BLOG

営業用イタリア語

営業用イタリア語 コースは、イタリアへのビジネス旅行やイタリアの会社との取引などを目指してる人へ向いてる講座です。
イタリアは観光の聖地だけではなく、昔から輸出入に積極的に取り組んでる国です。
ファッションと食品はもちろん、機械工業、工芸、デザイン、科学研究、芸術においても世界の中で重要な位置にあります。
しかし、職場でのイタリア人の態度は一般的なイタリア語コースで勉強する家庭内や友人関係における態度と大きく異なります。
イタリア人とのミーティングでは、どのようにふるまったら良いでしょうか?避けた方がいい行動は?イタリア人は、会社内でどのような服装をしていますか?
このコースは、職業環境の様々な側面(異文化、人間関係、ビジネス用語)を深めながら、既にイタリア語初級を勉強された方にプロフェッショナルなイタリア語を紹介します。具体的に、ビジネスマナー、会議の手配、商談方法、商品の紹介方法などを学びます。
レッスンは、個人で1時間5000円です。
レッスンの場所は、当教室、又はZoomやSkypeです。別の場所でのレッスンをご希望される場合は、教師の交通費が別途かかります。
ご興味のある方は、遠慮なくご連絡ください

Italiano commerciale

Il corso di italiano commerciale è rivolto a tutti coloro che sono intenzionati a intraprendere viaggi di lavoro in Italia e intrattenere rapporti economici con ditte italiane.
L’Italia, infatti, lungi dall’essere solo una meta turistica, è un Paese da sempre aperto agli scambi commerciali con l’estero. Oltre ai settori trainanti della moda e degli alimenti, l’Italia occupa una posizione di spicco nel panorama mondiale anche nei campi dell’industria meccanica, dell’artigianato, del design, della ricerca scientifica e artistica, nonché in tanti altri settori.
Tuttavia, il comportamento degli italiani sul lavoro è notevolmente diverso da quello che si studia solitamente nei corsi di italiano di carattere generale. Come ci si comporta in un meeting con italiani? Quali sono gli atteggiamenti da evitare? Come sono soliti vestirsi gli italiani sul posto di lavoro?
Questo corso è rivolto agli studenti che hanno già studiato la lingua italiana a livello elementare e desiderano apprendere l’italiano in uso in ambito professionale, approfondendo al contempo diversi aspetti del mondo del lavoro in Italia (differenze culturali, rapporti umani, lessico degli affari). Nello specifico, si affronteranno temi quali le regole fondamentali da seguire in un rapporto di lavoro, come organizzare una riunione, come negoziare in una trattativa commerciale e come presentare un prodotto.
Le lezioni sono private e la tariffa è di 5000 yen all’ora. Si tengono nella nostra scuola o online su Skype o Zoom. Nel caso in cui lo studente volesse svolgere la lezione altrove, sarà tenuto a pagare i trasporti e le altre spese sostenute dall’insegnante.
Se siete interessati, non esitate a contattarci.